IFA

l’IFA, kermesse che ogni anno porta a Berlino le novità più all’avanguardia nel panorama dell’hi-tech, ha chiuso oggi i battenti. All’edizione 2013 hanno partecipato le aziende più importanti del settore, tra le quali Samsung, LG, Intel, Huawei, Sony, HTC, Toshiba e molte altre. Come ogni anno ha avuto luogo presso l’area fieristica Berlin Expo Center City, dal 6 all’11 settembre 2013.

Le innovazioni tecnologiche che più di tutte hanno colpito i presenti sono state quelle presentate da Samsung, Sony e Toshiba. L’azienda sudcoreana-americana ha presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 3, smartphone top della gamma dal design rinnovato, più squadrato del suo predecessore. Balza agli occhi la nuova S-Pen e il retro di pelle finta. L’altra novità è il Galaxy Gear, uno smartwatch dotato di fotocamera, microfono e ampio display. Infine è stato lanciato anche il Galaxy Note 10.1 2014, il nuovo tablet della Samsung con hardware migliore e display più definito.

La Sony si presenta alla IFA con l’Android Xperia Z1, device con display Triluminos Full HD da 5 pollici, processore Snapdragon 800, 2 giga di RAM, batteria da 3000 mAh e fotocamera da ben 20,7 megapixel.

Presentato anche un vero e proprio “mostro tecnologico: il phablet HTC ONE Max con display Full HD da 5,9 pollici, processore Snapdragon 800, 2 giga di RAM e camera frontale da 2,1 megapixel.

Da non perdere anche il nuovo tablet di Toshiba, chiamato Encore, con display da 8 pollici e sistema operativo basato su Windows 8.1, ancora non presente sul mercato. Molto interessante il prezzo che si posiziona intorno ai 300 euro.

Tutti questi prodotti saranno presto disponibili sul mercato. Come ogni anno, l’autunno presenta innumerevoli novità in ambito tecnologico.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *