Perché scegliere le extension clip e come utilizzarle

Le extension clip sono solo uno dei differenti tipi di extension per capelli disponibili in commercio. Quello delle extension è un settore sviluppato e vario, che cerca di rispondere ogni giorno alle diverse esigenze di ragazze e donne.

In questa guida ci si focalizzerà sulle extension clip, partendo però dall’elemento che accomuna tutti i tipi di extension: il desiderio di coloro che decidono di applicare questo strumento alla loro chioma è di ottenere dei capelli più lunghi e più folti e, in generale, di rinnovare la loro acconciatura in modo semplice.

Le extension a clip sono allungamenti per capelli che possono essere applicati sulle ciocche naturali grazie alla presenza della clip. Un grande punto di forza di questo strumento consiste nella semplicità di applicazione: la presenza della clip consente infatti una applicazione degli allungamenti anche a casa, evitando alla donna di doversi recare dal parrucchiere per ottenere il cambiamento di look desiderato.

Un altro punto di forza di queste extension rispetto ad altri tipi di allungamenti è la loro durata. Le extension clip non sono infatti delle soluzioni permanenti, ma possono essere applicate e rimosse in pochi secondi quando vi è la necessità.

Da questo deriva che, acquistando delle extension di ottima fattura e trattandole in modo consono, è possibile riutilizzare gli allungamenti più volte, senza dover acquistare ogni volta un nuovo prodotto. Tutto ciò comporta una netta riduzione della spesa per il rinnovamento del look e per il mantenimento della propria acconciatura preferita.

Nella maggior parte dei casi le extension clip presentano un rivestimento in silicone. Questo rivestimento viene posizionato per assicurarsi che le extension, una volta applicate, non vadano a danneggiare né le ciocche naturali di capelli, né il cuoio capelluto.

Coloro che hanno dei capelli particolarmente lisci potrebbero decidere di cotonarli prima di applicare le extension. In realtà questo passaggio non deve essere necessariamente eseguito, perché acquistando extension a clip di buona qualità l’applicazione sarà possibile e semplice anche su una chioma molto liscia.

Un consiglio per allungare la durata delle extension applicate è di utilizzarle con molta cura, in particolare quando si sceglie di spazzolare la chioma. E’ possibile infatti spazzolare i capelli con le extension, a patto che l’operazione non venga fatta con eccessivo vigore.

Se si sceglie di spazzolare i capelli con delle extension a clip si consiglia di tenere ferme le clip quando si spazzolano le extension. In questo modo si eviterà il distacco dello strumento e soprattutto di eviterà di strappare la ciocca naturale alla quale l’extension è adesa.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required