Vale la pena riparare il mio aspirapolvere con i ricambi Folletto?

Vale la pena riparare il mio aspirapolvere con i ricambi Folletto

Questo tipo di problemi domestici arriva sempre al momento peggiore. Hai un bel casino da pulire, prendi l’aspirapolvere dall’armadio e Oops! non funziona. Ogni volta che un elettrodomestico si rompe a casa vengono in mente le stesse domande, quanto mi costerà? Ne vale la pena ripararlo? Devo usare ricambi Folletto originali o posso usare i compatibili?

 

Abbiamo cercato informazioni, abbiamo chiesto a diversi professionisti e abbiamo riassunto alcuni suggerimenti che condividiamo con voi per aiutarvi a decidere se vale la pena o meno di riparare l’aspirapolvere.

Ami il tuo Folletto?

No scherzo, anche se potresti avere un sorriso sul tuo viso, la prima domanda che devi porci è: sei stato soddisfatto del tuo aspirapolvere?

Hai mai Hai commentato con i tuoi amici quanto è facile usare l’aspirapolvere o lo hai raccomandato ai tuoi familiari? Se la risposta è sì, ovviamente hai uno strumento che funziona bene ed è giusto per te. Mettere soldi, tempo e fatica in una riparazione è valsa la pena di riparare un aspirapolvere che rende la pulizia un lavoro non orribile.

A volte effettuiamo un acquisto e non ne siamo contenti. Abbiamo cercato un sacco di obiezioni e buts, forse non avevo gli accessori giusti, forse era troppo pesante, non molto ergonomico …, la lista può essere molto lunga. Se questo è il caso, non cercare altre scuse, inizia a cercare un nuovo aspirapolvere e liberalo.

La metà di quello che hai pagato per questo

A seconda della qualità, dell’età e indossare, si consiglia che la riparazione non è più della metà di quello che hai pagato per l’aspirapolvere. La durata della vita degli aspirapolvere varia notevolmente. Ad esempio, si dice che un Folletto dovrebbe durare circa 20 anni, un Dyson circa 10, mentre alcuni nuovi modelli senza borsa possono durare solo 3-4 anni.

Mentre ogni riparazione è diversa, si consiglia di avere dì questi consigli per iniziare a pensare a riparare il tuo vuoto.

Probabilmente può essere risolto se …

Tutti i problemi non sono gli stessi. Se il tuo aspirapolvere non si accende, probabilmente è un problema elettrico. Normalmente è necessario sostituire il cavo di alimentazione. I nuovi cavi sono abbastanza economici, ma richiedono un tecnico esperto per installarli e testarli in sicurezza.

Se la testina non gira probabilmente si ha un problema con la cinghia. Le cinture sottovuoto sono economiche e i prezzi possono variare da 2 euro a 15, meno costosi di un nuovo aspirapolvere.

A volte la macchina che usi da anni ha bisogno di una giornata di relax e di una sessione spa. Un completo smontaggio, pulizia e un nuovo filtro possono fare miracoli. I detriti si accumulano all’interno di tutti gli aspirapolvere e pulirli a fondo può ottenere una migliore aspirazione, una ripresa migliore e una maggiore durata della vita.

Probabilmente non può essere risolto se …

aspirapolvere e liquidi non vanno d’accordo. Se il tuo aspirapolvere ha rilevato umidità, probabilmente devi gettare via il dispositivo. Sostituire alcuni elementi come motori e circuiti stampati è costoso ed è facile che altri problemi si manifestino in seguito.

Se il motore di aspirazione fa molto rumore, è probabile che si trovi alla fine della sua vita. I motori aspiranti sono solitamente la parte più costosa di un aspirapolvere. Se c’è un altro pezzo usurato e devi cambiarlo, il costo può andare oltre il budget.

Una recensione approfondita può valerne la pena negli aspirapolveri di fascia alta, ma nella maggior parte dei casi i clienti sono incoraggiati a acquista un nuovo aspirapolvere.

Se hai aspirato qualcosa di grosso (rifiuti di animali, cimici, piombo) è probabile che un tecnico non voglia provare a risolverlo. Come il danno causato dall’acqua, il costo del pezzo di ricambio sarà molto alto e l’aspirapolvere non può essere pulito completamente. Perdite di piombo o altri materiali pericolosi possono essere dannosi, quindi pensaci due volte prima di passare l’aspirapolvere su alcuni materiali di grandi dimensioni.

Quindi vale la pena riparare il mio aspirapolvere?

Dopo aver chiesto le opinioni di diversi esperti, possiamo tranquillamente dire che ogni problema è un mondo. È importante valutare tutti i fattori (ti piace l’aspirapolvere, la riparazione è nel budget?) Prima di prendere una decisione.

Consulta un professionista e chiedigli di dettagliare le riparazioni necessarie (obbligatorie) e quelle consigliate. Qualcosa come una lista di controllo prima di passare l’ITV. Se sei molto soddisfatto del tuo aspirapolvere e questo è di alto livello, potrebbe valere la pena investire qualche euro per sistemarlo.

Se alla fine il budget sale e decidi di acquistare una nuova query, la nostra selezione dei migliori aspirapolvere.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required